di MASSIMO DI CENTA
Nello scorso fine settimana si è tenuta, presso la sala consiliare del Municipio di Resia, la presentazione della squadra del Val Resia che nel 2025 parteciperà al campionato di Seconda Categoria. L’occasione è servita per fare conoscenza con i nuovi arrivati: Andrea San Marco, Andrea Pugnetti, Serhii Porushnyk, Luca Presacco e Luca Foschiatti vanno a rafforzare una rosa che è stata, in pratica, riconfermata in blocco, così come il tecnico Giovanni Micelli, che potrà avvalersi della collaborazione di Andrea Pusca e del ds Claudio Fortunato.
Nel corso dell’evento il presidente Saverio Madotto ha parlato anche di tante iniziative che vedono coinvolta la società rossoblu. Particolarmente interessante un nuovo progetto per puntare a rendere il centro sportivo più adatto famiglie e bambini. Un vero e proprio percorso educativo che alimenti in positivo la cultura dello sport: invitare i più giovani, con l’ausilio di genitori e altre persone coinvolte, ad un atteggiamento di rispetto, evitando cori ostili contro avversari e arbitro ed un linguaggio consono.
Assieme a questa, ci saranno altre iniziative per rendere il “Rop” un vero e proprio punto di aggregazione per la comunità resiana.