Si parte! Folgore e Campagnola si contendono la Supercoppa

di MASSIMO DI CENTA

Sarà Folgore-Campagnola ad aprire la stagione del Carnico 2025: a Sutrio infatti, oggi (venerdì 25 aprile) alle 15.30, si assegna la Supercoppa, con in campo le squadre che hanno vinto il Campionato e la Coppa Carnia. Curiosamente la Folgore ritrova, nel suo primo impegno di quest’anno, proprio il Campagnola, formazione contro la quale aveva chiuso il torneo scorso, quando il 12 ottobre, pareggiando al “Goi”, conquistò il titolo. Non solo: Campagnola-Folgore fu anche la finale della Coppa Carnia 2024, vinta dai gemonesi.
Quella di Sutrio sarà la 28a Supercoppa, istituita per la prima volta nel 1991 e che non è stata disputata negli anni 1992, 1997, 2020 e 2021. Nell’albo d’oro, al comando c’è il Cedarchis con 7 vittorie, seguito dal Real con 6, il Cavazzo con 5, la Val del Lago e il Campagnola con 2 e Amaro, Illegiana, Bordano Malborghetto e Ovarese con una.
Per quanto riguarda l’incontro, è facile sostenere che, come tutte quelle in gara secca, sfugge ad ogni tipo di pronostico e questa ancora di più, essendo il primo impegno ufficiale delle due formazioni.
Al netto delle formazioni che i due tecnici schiereranno, si può dire che la Folgore si presenterà con l’assetto praticamente immutato rispetto allo scorso anno, ma con un Gregorutti in più e la sua presenza sarà, inutile sottolinearlo, un valore aggiunto alla ben precisa identità tattica dell’undici di Invillino.
Dall’altra parte, il Campagnola si presenterà forte di acquisti importanti, anche se non è detto che Marangoni possa averli tutti a disposizione: ci sono dubbi infatti sull’impiego di Righini e Galante (alle prese con alcuni acciacchi), mentre dovrebbero essere del match Iogna Prat, Mazzolini e Garlatti.
La gara sarà diretta da Riccardo Lostuzzo, coadiuvato da Sara De Rosa e Alba Goi, tutti della sezione AIA di Tolmezzo.
Aggiornamenti LIVE del risultato ovviamente su questo sito.

(nella foto da sinistra il delegato LND di Tolmezzo Maurizio Plazzotta, il presidente del Campagnola Stefano Marmai, il presidente della LND regionale Ermes Canciani, il presidente della Folgore Andrea Brovedani e il consigliere regionale LND Franco Sulli)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item