Con Battistella e Burba l’Ampezzo sbanca Cercivento

CERCIVENTO-AMPEZZO 0-2

GOL: pt’ 45’ Daniele Battistella (rig); st 42’ Burba.
CERCIVENTO: Simone Morassi, Cucchiaro (42’ st Bifulco), De Toni, Demba (38’ st Morocutti), Giangiacomo, De Conti, Accaino, Del Frari, Loris Vezzi (13’ st Mohamed 29’st Coloni), Devid Morassi, Nodale (5’ st Alpini). All. Fabio Nait.
AMPEZZO: Zanier, Tonello, Simone Luca (16’ st Dorigo), Emanuele Luca, Petris, Andrea Battistella (16’ st Facchin), Fachin, Stefano Zatti (30’ st Spangaro), Daniele Battistella, Tremonti (1’st Burba), Remo Zatti (16’ st Tolazzi). All. Loris Rassati.
Arbitro: Micheli di Tolmezzo.
Note: ammoniti Demba, De Conti, Zanier. Recupero: 2’+6’-

di LORENZO MORO

CERCIVENTO Inizia nel migliore dei modi l’avventura di mister Rassati alla guida dell’Ampezzo, con un successo ottenuto su un campo difficile e al termine di una partita tutto sommato piacevole ed equilibrata.
Una sfida dove risulta complicato tracciare con precisione la linea tra i meriti e i demeriti delle due squadre: il Cercivento ha provato fino all’ultimo a raddrizzare il risultato senza però riuscire a trovare la giusta concretezza negli ultimi metri. Concretezza che, al contrario, ha saputo mostrare l’Ampezzo, cinico nello sfruttare le poche occasioni create davanti a Simone Morassi.

L’inizio di gara vede un Cercivento subito propositivo: già al 5’ è capitan Devid Morassi a rendersi pericoloso con un colpo di testa, che però risulta centrale e facilmente controllabile.
Un minuto più tardi arriva un’occasione ancora più nitida: Tremonti, leggermente defilato all’interno dell’area di rigore, ha una grande occasione ma calcia alto sopra la traversa. La partita resta viva ed equilibrata, finché al 45’ arriva l’episodio che rompe gli equilibri: l’Ampezzo si guadagna un calcio di rigore per un fallo subito da Fachin. Dal dischetto si presenta Daniele Battistella che spiazza Simone Morassi e porta avanti i suoi.

Nella ripresa il Cercivento ha subito una clamorosa occasione per riequilibrare i conti: dopo appena 4 minuti conquista infatti una punizione indiretta all’interno dell’area di rigore avversaria, nata da un retropassaggio volontario al portiere. Loris Vezzi si incarica della battuta, ma il suo tiro finisce incredibilmente a lato. L’Ampezzo risponde immediatamente: al 12’ Simone Morassi si esalta respingendo una conclusione ravvicinata di Fachin. Un minuto più tardi, ancora l’estremo difensore di casa è protagonista, opponendosi con un grande intervento a una bordata dalla distanza di Stefano Zatti.
Nel finale, il Cercivento tenta l’assalto: al 39’ è ancora Devid Morassi a provarci, sfruttando un rilancio lunghissimo del proprio portiere. Il numero 10 si inventa un pallonetto insidioso che però si spegne di poco sul fondo.
Quando il pareggio sembra ancora possibile, arriva al 42’ il colpo del k.o.: Burba, ancora una volta decisivo, si inserisce in area di rigore con grande tempismo e trova la conclusione vincente che chiude i giochi.

(in copertina Daniele Battistella nella foto d’archivio di Alberto Cella)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item