Il presidente Stefano Morassi aveva fatto stampare dei manifestini che annunciavano la disputa del match a porte chiuse e la tipografia (evidentemente emozionata dal fatto di pubblicare un qualcosa che rimarrà comunque “storico”) si era pure dimenticata una “T”…
Andrea Calestani e Bruno Tavosanis, a Paularo per seguire la partita della Velox contro il Cavazzo, hanno dovuto arrangiarsi anche in un nuovo ruolo: essendo gli unici ammessi in tribuna, hanno dovuto andare a recuperare i palloni che uscivano dal campo dalla loro parte. Da raccontaballe (definizione molto spesso accostata ai giornalisti …) a raccattapalle!
Raffaele Ferraiuolo (giocatore del Rapid) e Simone Fornasiere (giornalista de “Il Gazzettino” e collaboratore di “A tutto Carnico” su Radio Studio Nord) sono colleghi: il primo da mesi invita il secondo ad andare ad assistere ad una sua partita. Sabato scorso, Simone si è deciso ed è salito a Raveo per vedere l’amico impegnato. Risultato: Rapid sconfitto e autogol di Ferraiuolo. Adesso, scambio di “accuse” reiproco, con Simone che accuserà Raffaele di essere scarso e questo che si difenderà dicendo che l’altro porta sfiga …
Le maglie nuove del Villa (strisce piccole verticali arancio e amaranto: brrr) non hanno riscosso molto successo presso i giocatori della squadra capolista: non piacciono quasi a nessuno e per questo mi è venuto spontaneo chiedere al presidente Dorigo: “Ma chi le ha scelte?” “Io” ha risposto il presidente; poi, rendendosi conto che forse la scelta non era stata felicissima ha precisato: “ In effetti, i pantaloncini sono amaranto ma ormai avevamo pronti questi arancione … E poi, me le hanno regalate!”. Ah beh, se è così, a caval donato …
Per Maurizio Vidali il pomeriggio di Illegio è stato un trionfo: alla fine del match (nel quale “Meuta” ha siglato una tripletta) è stato avvicinato da Fabrizio Damiani, che, stringendogli la mano gli ha detto “complimenti, sei il migliore”. Non sarà, magari, un’ investitura di eredità (“Bacio” è inarrivabile!), ma un attestato di cui andar fieri, quello senz’altro.
Transenne o nastro colorato per impedire l’accesso diretto al campo hanno stimolato la fantasia dei tifosi che non volevano rinunciare ad assistere alla gara, da una posizione che permettesse la visione. Uno di questi ha pensato bene di usare la propria ape adattandola a tribuna: magari non sarà stato il massimo della comodità, ma va bene anche così …
Andrea Brovedani continua ad essere il protagonista di questa rubrica. Se mai un giorno dovesse decidere di non fare più il D.S. della Folgore, qualche altro incarico nel Carnico lo troverà di sicuro: dopo aver fatto il cassiere per il Cedarchis qualche settimana fa, il buon Andrea domenica scorsa ha riparato dalla pioggia Simone Fornasiere impegnato nella radiocronaca Bordano – Cedarchis, tenendogli l’ombrello. Maneggiare soldi ed ingraziarsi la stampa: mica scemo, Andrea …