PRIMA CATEGORIA
Figuriamoci se quei marpioni del Cedarchis si facevano sfuggire l’occasione! Il pari tra Cavazzo e Villa offriva ai giallorossi la possibilità di arrivare a un solo punto dal vertice in caso di vittoria col Trasaghis. E vittoria è stata. Di Cavazzo e Villa si è già abbondantemente parlato: bella partita, hanno detto tutti, con la conferma che i viola stanno tornando ad un eccellente stato di forma, mentre la squadra di Barburini sta vivendo un momento di lieve appannamento, causato forse anche dalla sconfitta nella semifinale di Coppa. Il Real, invece, butta via un’altra occasione per provare l’aggancio concreto al vertice, pareggiando in casa contro l’Ovarese, dopo il puntuale (troppe volte è successo quest’anno) svantaggio iniziale. Alle spalle del quartetto di testa, ecco la conferma dei Mobilieri che infliggono alla Velox la 15.a sconfitta stagionale. E veniamo alla lotta salvezza: il Paluzza sfrutta al massimo il turno casalingo contro una Pontebbana quanto meno distratta dalla finale di Coppa: 4 a 1 per la squdra di Moser che ora vede quasi da vicino il centroclassifica., Da sottolineare, poi, il colpaccio della Moggese, che dopo 8 giornate di digiuno coglie a Bordano una vittoria preziosa e importante per la sua classifica. Il Campagnola, dal canto suo, supera l’Illegiana e incamera tre punti di vitale importanza per una graduatoria che si era fatta davvero pericolosa.
SECONDA CATEGORIA
Il pareggio dell’Arta ad Amaro è senza dubbio una mezza sorpresa. La capolista sta vivendo un momento di lieve flessione (la vittoria così così di Raveo e lo stop interno con la Folgore di sette giorni fa potrebbero essere la dimostrazione) e così ne approfitta la Folgore che strapazzando l’Ardita vola a tre punti dai rossoblu. Il Fusca, che osservava il suo turno di riposo, viene scavalcato dal Sappada, che vincendo nel finale a Raveo si piazza al terzo posto. Da dietro, poi, sta venendo su forte il Castello che si impone al Val Resia ed ora vede il podio a soli due punti. Il Cercivento, invece, butta via l’ultima occasione per provare ad inserirsi nella lotta promozione, facendosi superare in casa dall’Audax. Delle ultime sei in classifica, l’unica a vincere è il San Pietro che vince con l’Ancora e prende una boccata d’ossigeno.
TERZA CATEGORIA
Continua imperterrita la marcia delle prime tre: la Val del Lago (sia pure con enrne fatica) batte il Lauco; La Delizia non ha difficoltà contro la Stella Azzurra e l’Edera continua a vincere di goleada (14 gol nelle ultime 3 partite!) seppellendo il Comeglians. Nelle altre partite, successi interni per Ravascletto e Tarvisio e affermazione in trasferta per il Malborghetto ad Ampezzo.
1 Comment
by Marco Nassivera (Audax)
Velevo precisare che il nostro primo goal contro il Cercivento e’ stato realizzato da Federico Polo e non dal sottoscritto. …me lo sarei tenuto volentieri visto la sfiga (o meglio i pali e le traverse) che mi perseguita quest’ anno ma quel che e’ giusto e’ giusto. Saluti e buon carnico a tutti
Comments are closed.