Per il Real non è stata un’annata da ricordare, anzi … Però, nell’ambiente biancorosso non si sono fatti mancare i momenti di festa: tra i vari compleanni, c’è stato anche quello di Diego Mattia, arrivato a 65 primavere. Al termine della partita col Bordano, supertorta e brindisi per il “Dede”. Inutile dire che la torta è stata preparata a Sutrio, paese di … dolci ricordi sportivi. Anche noi ci uniamo al coro di auguri per uno dei personaggi più significativi nella storia del Carnico.
Sempre a proposito di nascite: l’annuncio è arrivato su Facebook. Mitia Cortiula, portiere del Tarvisio, ha voluto usare il social network per far sapere al mondo della nascita di Gabriel. Beh, cosa dire, benvenuto a Gabriel e congratulazioni a mamma e papà. Il nome scelto impone al nascituro un destino da attaccante (Batistuta si chiama così …), in futuro vedremo se sarà d’accordo anche il DNA nello spingerli tra i … pali!
Pomeriggio perfetto quello di domenica scorsa per il D.S. della Folgore Andrea Brovedani. Ad allietarlo, non solo la promozione matematica della sua squadra, ma anche le notizie provenienti da Ovaro, con il Villa sconfitto. Andrea ha sempre detto che un eventuale scudetto della squadra arancione gli avrebbe reso indigesta la promozione della Folgore. Beh, ci ha pensato l’Ovarese a dispensare dosi massicce di … bicarbonato!
A margine di questo commento, devo, onestamente con una punta di amarezza, rendere partecipi i lettori del sito che sono arrivati molti commenti pesantissimi nei confronti di Andrea. Commenti non pubblicati, naturalmente, perchè un conto è lo sfottò e un altro è la maleducazione. Il “chicco” era nato dal fatto che Andrea mi aveva detto, alcune settimane fa, che in caso di promozione della Folgore e di scudetto del Villa, la festa arancione avrebbe offuscato quella biancorossa. Tutto qua, ricordando, però che quella splendida goliardata del bivo serie A – serie B di qualche anno fa lo aveva veramente divertito, ma se l’era simpaticamente e sportivamente legata al dito, apprezzandone l’originalità e il tono scherzoso. Credo che ogni tanto una bella risata sarebbe opportuna, anche perchè si parla di calcio …
Sono stati invece gli affetti familiari a rendere amarissima la domenica del tecnico del Paluzza Francesco Moser: in mattinata, l’infortunio del figlio Simone nella partita che i “Giovanissimi” del Tolmezzo hanno pareggiato col Tricesimo (a proposito, in bocca al lupo “Simonino”, tornerai presto e più forte di prima!). Nel pomeriggio, il nipote (Ivan Cisotti) gli rifila due gol, dopo quello dell’andata. Difficilmente il ragazzo sarà invitato a pranzo dagli zii nei prossimi mesi …
Il finale della partita di Ovaro ha avuto un’audience radiofonica particolarmente alta nei pressi di Gemona , dove i giocatori del Cedarchis (che hanno terminato la loro partita 3 minuti prima) hanno letteralmente “assediato” Bruno Tavosanis in attesa che arrivasse via radio la conferma del sorpasso. E quando il sottoscritto ha annunciato la fine della contesa in Val di Gorto, le urla di gioia dei cedarchini hanno invaso l’etere. Soltanto un sorpasso della Ferrari a Monza può reggere il confronto …
3 Comments
by Moreno
Porgo, anche se in ritardo i più sinceri auguri a Diego e al neo papà.
by Ago D.S.
Auguroni al mitico Dede da parte mia e di mio figlio, e della S.S.D. Velox Paularo
by massimo gressani
Massimo ti dirò che era più felice la madre di Andrea,visto la vittoria della Roma nel derby,per la MITICA ANNA quindi tripletta!!!! 😉
Comments are closed.