Direttamente dalle pagine de “Il Gazzettino” puntata numero 2 delle voci di mercato …
Qualche problema per le squadre del Canal del ferro in vista della stagione che inizierà la prossima primavera. In attesa di vedere cosa succederà a Malborghetto (dove il presidente Daniele Kravanja ha già manifestato l’intenzione di farsi da parte. Ma sarà vero?), si attendono notizie anche da Pontebba, dove si preannuncia una specie di esodo: Matteo Cappellaro, centrocampista col “vizio” del gol, dovrebbe seguire il papà Giorgio a Moggio (per lui c’è stato un interessamento per offrirgli la panchina bianconera) oppure approdare al Cavazzo, società che già da qualche anno gli fa una corte discreta ma abbastanza insistente. Se quella di Cappellaro resta comunque una partenza ancora incerta, ci sono quelle sicure di Andrea Gollino (che approda alla corte del suo ex tecnico Biasizzo all’Arteniese) e di Marcon, allettato dal Castello e da qualche offerta di squadre del campionato regionale. A Tarvisio dovrebbe invece proseguire il discorso già intrapreso negli ultimi anni, insistendo su un progetto giovanile che anno dopo anno sta fruttando titoli a livello giovanile e progressi evidenti per la prima squadra, che potrebbe essere rinforzata con l’arrivo di qualche giocatore del Malborghetto in caso di mancata iscrizione dei biancazzurri. Tornando in Carnia, l’approdo quasi certo di Joseph Negyedi sulla panchina del Cavazzo potrebbe bloccare alcune partenze eccellenti (Cisotti , inseguito dal Paluzza e Andrea De Barba, corteggiato dal Bordano, per fare due nomi), mentre, in casa viola, sembra certo l’approdo di Fabio Rainis, ex Moggese e Cedarchis, fermo lo scorso anno per un problema di mancato tesseramento.
Massimo Di Centa
6 Comments
by Daniele Kravanja
Tanto per precisare…. Non ho “manifestato l’intenzione” di farmi da parte. Ho deciso di mollare tutto, senza se e senza ma. Punto. E non esiste alcuna possibilita’ di un ripensamento da parte mia.
by De Marchi Patrizio
gentile sig Kravanjia, non La conosco di persona, ho solo avuto modo di apprezzare i suoi interventi su questo sito e da frequentatore dei campi di calcio del carnico sono sinceramente addolorato per la sua decisione che rispetto anche se non condivido, quando una persona come Lei è costretta (questo mi sembra di capire) a mollare, vuol dire vuol proprio dire che non aveva altre soluzioni. La sua assenza ci renderà tutti più poveri. mandi
by Mario
E perchè? Spiego meglio: chiedo senza intento polemico, ma come mai una persona che come lei mi sembra abbia messo tanto nella società, decida di mollare tutto e non volerne più sapere?
Problemi personali o altro?
by Daniele Kravanja
Rispondo a Mario (post. 3).
Sintetizzando, cerco di spiegare il tutto : 1) Ho dedicato al Malbo tanto tempo, voglia, energia, entusiasmo, passione…e, elemento non trascurabile, una buona fetta dei miei personali risparmi. 2) diversi giocatori provenienti da Moggio, Chiusaforte, Dogna, ecc. ecc. non hanno confermato la propria disponibilita’. 3) Le entrate da “sponsor” sono irrisorie rispetto ai costi. 4) Da quando ho assunto la carica di presidente (febbraio 2010) ho speso di persona piu’ di 30 mila euro. Per cosa ? Per tenere in piedi una baracca della quale non frega niente a nessuno ? 5) Sono da solo, anzi no. Siamo in due. Io e la mia grande Vice Elena. Ma in due non si va da nessuna parte. 6) La totale indifferenza del paese alle vicissitudini della squadra e’ stata una spiacevole sorpresa. Se preferiscono seguire la squadra degli Amatori….. Amen.
Per quanto mi riguarda sono con la coscienza a posto. Ho fatto quello che potevo (magari anche qualcosina in piu’…).
by Luciano Patat
Non posso che essere profondamente dispiaciuto per la decisione del mitico “pres”. Ho avuto modo di parlare con lui di recente e mi ha espresso le sue ragioni, che capisco. E’ un peccato che la sua grande passione, la voglia di mettersi in gioco, l’impegno e la capacità si siano dovute arrendere ad alcune oggettive difficoltà. Spero di rivederti ancora “in plancia di comando”, Daniele. Il Carnico, e il calcio in generale, hanno bisogno di persone come te.
Chiudo con la speranza che il Malborghetto riesca in qualche maniera a vivere ancora. Quando una società sparisce, siamo tutti più poveri.
Luciano Patat
by cristy
ciao Daniele…mi dispiace molto leggere questa notizia ..anche io come molt ti ho conosciuto tra un post e l’altro tramite il sito del Carnico…ma ho avuto la fortuna..e quando dico FORTUNa ..tu sai di cosa parlo…quindi ti ritengo una persona..che sà dedicarsi agli altri con tutto se stesso..Mettiamola cosi..io fino a quando nn vedo l’elenco delle squadre iscritte tu per me tu la tua vice Elena ..”che nn conosco” il malborgehtto siete ancora una squadra dentro questo mondo favoloso ..del carnico..Non ti dico di ripensarci….ma di pensare a chi come me ti ha conosciuto e ti vuole bene..hai bisogno chiamami se potrò ti darò una mano Più che volentieri…
Comments are closed.